Selezione per l'assunzione di Personale Dipendente

SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE DI PERSONALE DIPENDENTE

Per partecipare alla selezione i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

Formazione scolastica

a)            diploma di ragioniere e perito commerciale (voto minimo 80/100);

b)            diploma di scuola media superiore (voto minimo 80/100), solo se in possesso di esperienza, come stagista o lavoratore dipendente, di almeno 3 mesi presso la BCC Pergola, la BCC Corinaldo o la BCC Pergola e Corinaldo;

c)            diplomi di laurea e lauree conseguite secondo il nuovo ordinamento universitario in materie economiche o aziendali (voto minimo 90/110);

d)            lauree specialistiche conseguite secondo il nuovo ordinamento universitario in materie economiche o aziendali (voto minimo 90/110);

e)            lauree conseguite secondo il vecchio ordinamento universitario in materie economiche o aziendali (voto minimo 90/110).

Dati anagrafici

a)             età massima: sono ammessi alla selezione i candidati nati dopo il 31/12/1984;

b)             residenza, al momento dell’uscita del bando di selezione, nei seguenti comuni:

Provincia di Pesaro: Pergola, Cagli, San Lorenzo in Campo, Acqualagna, Apecchio, Cantiano, Fratte Rosa, Frontone, Piobbico, Serra Sant’Abbondio, Fermignano, Fossombrone, Mercatello sul Metauro, Mondavio, Mondolfo, Monte Porzio, San Costanzo, Sant’Angelo in Vado, Urbania, Urbino.

Provincia di Ancona: Sassoferrato, Arcevia, Barbara, Belvedere Ostrense, Castelleone di Suasa, Chiaravalle, Cerreto d’Esi, Falconara Marittima, Fabriano, Genga, Montemarciano, Monte San Vito, Morro d’Alba, Ostra, Ostra Vetere, Trecastelli, Senigallia, Serra San Quirico, Corinaldo.

Provincia di Perugia: Città di Castello, Gubbio, Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Pietralunga, Scheggia Pascelupo, Sigillo, Costacciaro, Nocera Umbra; Valfabbrica; Umbertide.

Provincia di Macerata: Matelica, Esanatoglia, Poggio San Vicino, Fiuminata.

Per essere ammessi alla selezione i candidati dovranno far pervenire i seguenti documenti:

1.             domanda di partecipazione in carta semplice redatta sulla base del fac-simile allegato al presente bando, disponibile presso tutte le Filiali della Banca e sul sito internet www.pergolacorinaldo.bcc.it;

2.             dettagliato curriculum vitae;

3.             certificato di residenza attestante la decorrenza (non autocertificazione);

4.             fotocopia del titolo di studio da cui risulti la votazione finale/certificazione;

5.             foto tessera.

La documentazione potrà essere recapitata:

-                 a mano, direttamente presso la sede o una delle filiali, in busta chiusa indirizzata alla Presidenza della banca di Credito Cooperativo di Pergola e Corinaldo S.C.

-                 a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno - al seguente indirizzo:

Presidenza della Banca di Credito Cooperativo di Pergola e Corinaldo S.C.

Viale Martiri della Libertà 46/B – 61045 Pergola (PU)

-                 a mezzo Pec, all’indirizzo di posta elettronica certificata bcc.pergola@legalmail.it indicando nell’oggetto: selezione 2020 per l’assunzione di personale.

Non saranno accolte le domande pervenute alla Banca oltre il 15 febbraio 2020 (per quelle spedite farà fede la data apposta sulla ricevuta di ritorno).

La selezione dei candidati avverrà in tre fasi:

-                 PRIMA FASE: saranno selezionati 80 candidati con i migliori voti di diploma o di laurea, con facoltà di aumentarne il numero solo in caso di parità di punteggio.

I criteri per la prima selezione saranno i seguenti:

-       Verranno selezionati i candidati aventi ottenuto la votazione migliore al termine del percorso di studio; al fine di valorizzare il titolo universitario la votazione conseguita per la laurea viene maggiorata del 10%;

-       Almeno 40 posti, o il 50% del totale se i selezionati saranno in numero superiore, verranno riservati ai soci o figli dei soci della Bcc di Pergola e Corinaldo, in possesso dei titoli richiesti, iscritti nel libro soci alla data del 31 dicembre 2019.

I nominativi degli ammessi alla seconda fase saranno resi disponibili la mattina del 20 febbraio 2020 esclusivamente presso le Filiali della Banca e sul sito internet (www.pergolacorinaldo.bcc.it); i candidati non saranno contattati.

Nella circostanza sarà altresì comunicato il giorno, l’ora e il luogo delle prove previste per la seconda fase.

-                 SECONDA FASE: i primi 80 candidati con i migliori voti dovranno sostenere delle prove logiche e attitudinali. Gli ammessi alla terza fase saranno convocati nei giorni immediatamente successivi. Nessuna comunicazione sarà effettuata ai non ammessi.

-                 TERZA FASE: i primi 20 selezionati saranno sottoposti a prove di gruppo di tipo simulativo, alla somministrazione di un inventario di personalità e a un colloquio individuale motivazionale.

La partecipazione alla selezione non dà alcun diritto all’assunzione, in quanto la Banca di Credito Cooperativo di Pergola e Corinaldo resta libera di assumere sulla base delle proprie esigenze aziendali.

Allegato: Domanda di Partecipazione

Allegato: Elenco Ammessi alla 2° Fase

Pergola, 22 gennaio 2020

Il Presidente

 (C. Rovelli)



© 2020 Banca di Credito Cooperativo di Pergola e Corinaldo Soc. Coop. Viale Martiri della Libertà, 46b - 61045 Pergola (PU), Iscr. Reg.Imprese - C.F. e P.Iva 00141120410,
PEC: bcc.pergola@legalmail.it
Patrimonio al 31/12/2014: €51.279.210. Iscritta all'Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il coordinamento. Iscrizione Albo Banca d'Italia n.4703.50, Codice Abi 08731, Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia, al Fondo di Garanzia dei Depositanti ed al Fondo di Garanzia
degli Obbligazionisti del Credito Cooperativo. - web by dagomedia